by Carmela Lo Presti
  • Altro significato di meditazione

    Inserito il 10 gennaio 2010

    La parola <<meditazione>> viene dal verbo latino meditor, <<penso a, rifletto su; mi esercito, pratico>>. Meditor è la forma frequentativa, cioè la costante ripetizione, del verbo medeor, <<curo, sano>>, da cui <<medico, medicare, medicina>>. Come si vede è implicito nel termine un atteggiamento volto al risanamento, un’azione che cura. La voce latina viene a sua volta dal verbo greco médomai, <<considero, escogito; mi occupo, mi preoccupo di>> …

    Leggi tutto

  • Il Codice del Tempo – Il segreto del 2012 e l’arrivo della nuova era

    Inserito il 10 gennaio 2010

    Acquista su Macrolibrarsi

    il-codice-del-tempo

    Secondo l’antico popolo dei Maya il tempo è una danza infinita di cicli, che si ripetono costantemente era dopo era. Cicli più piccoli all’interno di cicli più grandi. In base al loro calendario alcuni dei più importanti cicli temporali che riguardano la Terra si chiuderanno nel 2012, in coincidenza con il solstizio d’inverno.

    Dall’altra parte, i più moderni studi astronomici sostengono che quello stesso giorno il nostro pianeta si troverà nel punto più lontano dal centro della nostra galassia e tuttavia in un allineamento particolare con esso. Questo comporterà una serie di conseguenze legate alla fine di un’era e all’inizio di un nuovo ciclo per il pianeta e l’umanità intera. Ma cosa accadrà veramente il 21 dicembre dell’anno 2012?

    Leggi tutto