by Carmela Lo Presti
  • Conversazioni con Dio – Un dialogo fuori del comune. Vol. 1

    Inserito il 25 settembre 2009

    Acquista su Macrolibrarsi

    Il tuo scopo nel divenire umano è…

    decidere, dichiarare, creare, esprimere, sperimentare e realizzare chi sei realmente.

    E’ ri-creare te stesso in ogni momento secondo la più grande visione della più grande visione

    che tu abbia mai avuto di Chi Sei Realmente

    che tu abbia mai avuto di Chi Sei Realmente”

    “Un dono meraviglioso per coloro che vogliono davvero delle risposte, per quanti si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell’anima e con una mentalità aperta. Il che vuoi dire la maggior parte di noi.
    Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l’amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all’Inferno… tutto. Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà… Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l’ignoto, il dare e l’avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell’astratto, del visibile e dell’invisibile, della verità e della menzogna.
    Potreste definire questo libro ‘l’ultima parola di Dio sulle cose’.”

    Qual è il segreto della felicità? Dio si mostrerà mai all’uomo? Esiste un aldilà? E ci sarà l’Apocalisse? Perché c’è il dolore? Chi siamo?.. Quante volte nel corso della nostra esistenza, nei momenti in cui la tristezza ci stringe il cuore, così come nella gioia più inattesa, vorremmo parlare a Dio, rivolgergli le domande più semplici eppure più urgenti, domande che hanno accompagnato il cammino dell’umanità. Raggiungere un dialogo apparentemente impossibile, capace di farci sentire meno soli; trovare finalmente la chiave in grado di aprirci la porta per una conoscenza completa di noi stessi e degli altri: non è un sogno, e neppure un’illusione cullata in segreto, ingenuamente. L’autore di quest’opera straordinaria c’è riuscito.
    “Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato… sono stato protagonista di un evento eccezionale: Dio ha incominciato a parlare agli uomini attraverso di me.”
    Un incontro toccante e sincero, testimoniato con umiltà e chiarezza – non senza una vena di sottile umorismo -, che non elude i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi e teologi, ma a cui né la ragione né la fede hanno dato risposte sicure. Da oltre un anno ai vertici delle classifiche statunitensi, un testo controverso e provocatorio, unico per la profondità dei contenuti trattati e per la semplicità dello stile. Una lettura illuminante per tutti coloro che desiderano mettersi alla ricerca di nuove verità spirituali.