by Carmela Lo Presti
  • Esercizi di vita – La pratica quotidiana della saggezza

    Inserito il 25 settembre 2009

    Acquista su Macrolibrarsi

    Con il consueto piglio ironico e rasserenante, Neale Donald Walsch questa volta ci spinge a riflettere sulle relazioni umane, sull’importanza che le cose materiali rivestono per noi e su come sia possibile mettere in pratica i consigli che i libri spirituali di tutti i tempi ci hanno regalato, per poter avere un’esistenza gratificante e in sintonia con le nostre aspirazioni più profonde.

    Quanti di noi spesso si chiedono quale sia il senso delle nostre azioni; a che cosa mira l’attività frenetica che sembra dominare la nostra giornata; perché è così faticoso mostrarsi aperti e disponibili anche con le persone che ci sono più vicine e che dovrebbero rappresentare la nostra ancora di salvezza in situazioni difficili. Questo libro non da risposte “miracolose”, ma offre un nuovo punto di vista per affrontare in modo più sereno i tanti nodi cruciali che costellano la nostra vita. Risultato di alcuni seminari che Neale Donald Walsch tiene ai suoi tantissimi lettori in tutto il mondo, un libro agile, da consultare spesso, che può aiutare tutti coloro che sono interessati a entrare in contatto con la parte più significativa del proprio essere.

    Qual è la differenza tra abbondanza e ricchezza? Che ruolo hanno i soldi nella nostra esistenza? Perché i rapporti a cui teniamo di più sono spesso fonte di sofferenza? Come possiamo trovare la nostra strada, nella vita?

    Neale Donald Walsch, l”’autore di. Conversazioni con Dio offre in questo libro risposte concrete – così concrete da essere provocatorie – per cambiare la nostra visione della realtà e comprendere chi amiamo.