by Carmela Lo Presti
  • Meditazione mondiale – Brahma Kumaris

    Inserito il 25 settembre 2009

    Fin dal 1978 Brahma Kumaris ha lanciato “l’ora di meditazione per la pace nel mondo” che oggi si svolge regolarmente in più di 100 paesi del mondo ogni terza domenica del mese.

    Ora di meditazione per la pace

    Il nostro mondo esteriore è un riflesso di ciò che abita il nostro mondo collettivo. Dirigendo i nostri pensieri in modo intenzionale e positivo, noi abbiamo il potenziale per guidare il mondo a divenire un luogo più amorevole.

    Che tu sappia come meditare o meno, ti invitiamo ad unirti a noi la terza domenica di ogni mese alle 6.30 della sera (ora locale dovunque ti trovi) e dedicare 60 minuti del tuo tempo a irradiare il mondo con pensieri di pace, amore e benevolenza. Tutti sono benvenuti, perciò, porta anche amici e familiari.

    L’Ora di Meditazione Mondiale è iniziata nel 1978 quando tutte le genti del mondo furono invitate a meditare collettivamente per un’ora per la pace mondiale. Con il passar degli anni, questa pratica è diventata molto popolare e si è diffusa in più di 90 paesi del mondo, mettendo insieme quasi un milione di persone. In molte città, l’Ora di Meditazione Mondiale, sottolineata da  musica e da commenti per aiutare a guidare i pensieri, viene organizzata sia nel centro locale della Brahma Kumaris che in una sala pubblica nei dintorni.

    Per sapere come partecipare, contatta il centro Brahma Kumaris più vicino.

    www.brahmakumaris.org

    http://www.brahmakumaris.org/home-1?set_language=it

    http://www.brahmakumaris.org/what-we-do-it/brahma-kumaris-alle-nazioni-unite