by Carmela Lo Presti
  • Momenti di grazia – La sorpresa di un incontro con Dio

    Inserito il 25 settembre 2009

    Acquista su Macrolibrarsi

    «Dio non solo parla a tutti noi, ma viene anche a farci visita, di persona, tutti i giorni. Questo libro parla di tali visite. E provocherà un cambiamento di rotta nella vostra vita perché racconta le storie di gente normale, proprio come voi, non di maestri, guru, santi o saggi.

    Proprio perché parla di persone vere, che vivono come voi e me, è molto convincente riguardo al fatto che nella nostra vita c’è un’altra forza. Io la chiamo Dio. Voi potete chiamarla come preferite: coincidenza, serendipity, sincronismo, fortuna, intuizione, ispirazione. Ma comunque la definirete dopo aver letto questo libro, troverete difficile negare che esista, che è proprio qui, qui nella nostra vita. Ogni giorno.»

    «I Momenti di Grazia avvengono quando Dio interviene nella nostra vita in modo reale, diretto e visibile. In quei momenti accadono cose, grandi e piccole, che causano un Cambiamento di Rotta. Voi avete avuto un Momento di Grazia quando avete preso in mano questo libro.» Dopo essere diventato un vero punto di riferimento nel panorama spirituale mondiale con la trilogia di Conversazioni con Dio, Neale Donald Walsch ha deciso di raccogliere in questo volume alcune delle esperienze che migliaia di lettori gli hanno scritto, raccontandogli come Dio si sia rivelato nella loro esistenza. Sempre straordinarie, a volte miracolose, queste storie dimostrano che simili vissuti sono davvero comuni. Molti, infatti, sperimentano la Sua presenza concreta in situazioni a volte banali (l’acquisto di una casa), a volte drammatiche (la morte di un famigliare), ma spesso non hanno il coraggio di raccontarle agli altri, o addirittura preferiscono dimenticarle. Con un linguaggio semplice e non convenzionale, Walsch ha riunito queste vicende fatte di scelte imprescindibili, stupefacenti coincidenze e opportunità inaspettate, mostrando quanto sia presente nella vita di tutti i giorni l’abbraccio costante di Dio e la Sua comprensione. Un libro che dà speranza e che contiene un messaggio fondamentale: ognuno sperimenta i miracoli, deve solo essere pronto a riconoscerli.